Home » Servizi commerciali

Servizi commerciali

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management - Masiani Consulting

Il cliente al centro di tutto.  

La strategia di ogni organizzazione deve comprendere la gestione del rapporto con la Clientela.
È dal rapporto con il Cliente che si comprendono le esigenze del mercato: da un ascolto molto attento e dallo scambio di informazioni possono nascere nuovi prodotti e servizi che si trasformano in nuovi successi.


È il Cliente che misura, con la sua soddisfazione, la capacità di offrire beni e servizi della qualità richiesta dal mercato.
È dalla somma delle soddisfazioni che si ottiene l’incremento progressivo del fatturato.

 

Di qualunque dimensione siano, le organizzazioni che vogliono crescere devono mettere in cantiere e realizzare un progetto CRM;

è una priorità assoluta per rimanere competitivi o recuperare la competitività perduta.

Marketing

Marketing - Masiani Consulting


L'attività di Marketing rappresenta il biglietto da visita dell'azienda. Attraverso il Marketing  mostriamo ai potenziali clienti l'immagine della propria organizzazione, per questo ogni particolare è importante:

Posizionamento del Brand

Pricing

Immagine e pubblicità

Ricerche di mercato

Modalità di attività prospettica per acquisizione di potenziali clienti.

Un buona pianificazione del Marketing rappresenta risparmio di costi, incisività commerciale, e miglioramento dell'immagine.

 

 

 

Svilluppo e gestione reti vendita

Svilluppo e gestione reti vendita - Masiani Consulting


Una forza vendita di successo è un insieme di figure professionali adeguatamente formate e preparate, soddisfatte del proprio lavoro e della propria posizione.

Masiani Consulting affianca l'imprenditore nella gestione della rete di vendita attraverso formazione periodica, campagne motivazionali, e monitoraggio dei risultati. 

Customer satisfaction

Customer satisfaction - Masiani Consulting

 

La pubblicità negativa derivante da un cliente insoddisfatto è molto più marcata di quella positiva di dieci clienti soddisfatti.

Per questo è necessario l'attuazione di un piano di customer care magari da integrarsi con il piano di customer relationship management.

La fidelizzazione del cliente attraverso la propria soddisfazione è la migliore e la più remunerativa forma di pubblicità che si possa ottenere.

Masiani Consulting ti aiuta a sviluppare e attuare i processi, mediante i quali il tuo cliente è al centro dell'attenzione.